LA NOSTRA IDENTITÀ

Trim2 e Sant'Anna

Convenzione


CrossThink-LAB nasce nel 2016 dalla collaborazione tra l’Istututo Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’advisory firm Trim2 (Convenzione SSSUP-Trim2). CrossThink-LAB è pensato come un “open space”, un think tank dove discutere questioni legate all’economia e alla società nel senso più ampio, all’interno di un dibattito tra prospettive e idee complementari che attraversano il mondo accademico, quello del business e quello della finanza.


Il laboratorio, caratterizzato da un approccio non politico, non profit e senza confini geografici vis à vis i suoi interessi scientifici, pone al centro tematiche che sono legate alla nostra quotidianità e che richiedono una riflessione urgente, profonda e condivisa. 


Al cuore di CrossThink-LAB ci sono temi legati alla Diversity, intesa come il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze, agli studi di genere, all’etica pubblica, alla teoria politica. Un interesse specifico è riservato, tra gli altri, alla relazione tra migrazioni, lavoro e cittadinanza, ai modelli di welfare, allo sviluppo sostenibile, ai business innovativi, alle smart cities, nonché al ruolo e all’impatto delle nuove tecnologie. 


Le persone e le loro idee costituiscono la nostra forza: l’esperienza consolidata e l’eccellenza maturata da Trim2 e dalla Scuola Sant’Anna, garantiscono un network internazionale e collaborazioni con istituzioni nazionali e all’estero, sia pubbliche che private.



Seguici su