FESTIVAL DELL'ECONOMIA CIVILE

CrossThink-LAB al Festival dell'Economia Civile di Campi Bisenzio

Giovedi 15 Novembre, ore 17:00, Open Space Teatrodante Carlo Monni. Piazza Dante 23, 50013, Campi Bisenzio

"Che colore ha la felicità? Comunità, territori e innovazione per una nuova economia". Questo lo slogan della terza edizione del Festival dell’Economia Civile, evento organizzato e promosso dal Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana, Legambiente Toscana, Scuola di economia civile (SEC), Anci Toscana con il supporto di Unicoop, Coop., Alia, Cesvot, Arci Firenze, Mcl Fienze, Fondazione "Il cuore si scioglie" onlus, Slow Food Scandicci, Fondazione Finanza Etica, Istituto Gramsci toscano, Nuovo Modo, 91C.


Giunto alla sua terza edizione, il festival si terrà quest’anno dal 15 al 17 Novembre, con tre giornate di discussioni, condivisioni di buone pratiche e presentazioni di progetti innovativi in cui dare spazio alle idee che puntano a costruire un’economia più civile, ossia più partecipata e rispettosa dell'ambiente, del territorio e della persona.


Anche CrossThink-LAB partecipa al festival: saremo presenti giovedì 15 Novembre alle ore 17:00, presso l’Open Space del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, in un panel su “Le imprese per il territorio: responsabili verso la comunità”, con il nostro progetto “Impresa Umanistica”!


Interverranno nel panel:

Lucia Riboldi, Rete Giunca Varese​​

Luca Pereno, Leroy Merlin ​

Alessia Belli, CrossThink-LAB manager​​

Luciana delle Donne, Made in carcere

Michele Mondora, Mondora Spa

Fabrizio Frizzi, Cooplat

Claudio Vanni, Unicoop Firenze


Coordina Elena Granata, SEC

Partecipa l’Assessore Ester Artese