"CrossThink-LAB series"

ISSN 2611-2906

"CrossThink-LAB series"

ISSN 2611-2906

La società contemporanea, sempre più complessa nella sua dimensione globale e plurale, necessita di una profonda riflessione su temi urgenti e attuali, che si sviluppi attraverso un approccio interdisciplinare e dunque adeguato a porre interrogativi e a formulare tentativi di risposta.


CrossThinK-LAB si pone proprio questo obiettivo: approfondire questioni legate all’economia e alla società nel suo complesso, aprendosi ad un dibattito tra prospettive e idee complementari che attraversino il mondo accademico, quello del business e della finanza, con lo scopo di generare una fruttuosa interazione tra realtà diverse.


I working papers hanno lo scopo di sviluppare profili di ricerca attuali e soprattutto di promuovere la circolazione dei risultati al fine di stimolare discussioni e suggestioni di alto livello. Molteplici saranno i temi trattati e proposti dagli autori, intesi come unici responsabili delle opinioni e delle conclusioni espresse nei rispettivi lavori.

Aprile 2021

Why has Italy not caught up yet with the luxury, fashion higher education system locomotive?
a cura di Serena Rovai


Aprile 2021

Perché l'Italia non si è ancora messa al passo con il sistema di istruzione superiore di lusso e di moda?
a cura di Serena Rovai


Moda, Lusso e Istruzione Superiore

Tavola rotonda di presentazione del paper Why has Italy not caught up yet with the luxury, fashion higher education system locomotive? firmato dalla professoressa Serena Rovai per CrossThink-LAB